freccia.png

Per chi NeurOptimal®?

Per tutti. Ad ogni età. Per chi ha disturbi o difficoltà. Per chi sta bene. Per chi vuole stare ancora meglio.

Le persone che hanno sperimentato il Dynamical Neurofeedback® notano ricadute positive sulla capacità di concentrazione, maggiore lucidità, aumentata capacità di gestire le emozioni.

Questi benefici aiutano a migliorare le proprie prestazioni lavorative o sportive, ma anche quelle artistiche e creative.

Ottimi risultati sono stati raggiunti da chi sta attraversando un momento di malessere emotivo. I miglioramenti possono variare da quelli che riguardano gli stati depressivi e ansiosi, cefalee, insonnia, comportamenti compulsivi e impulsivi (es. ADHD) così come quelli che generano comportamenti legati all’abuso di sostanze e dipendenze di vario genere. Diversi gli studi che attestano l’efficacia di NeurOptimal® tra cui una ricerca italiana sul trattamento per il disturbo da acufeni (leggi qui). 

Utile inoltre nel ridurre i disturbi provocati da cure oncologiche e quelli conseguenti dalla fibromialgia.

I Neurotrainer della rete Neuronet operano con numerosi psicoterapeuti, tanto che il Training viene spesso integrato ai trattamenti psicoterapeutici per superare momenti di blocco, potenziare i processi di cambiamento in essere, rafforzare i risultati conseguiti o in affiancamento alle terapie farmacologiche per migliorarne l’efficacia e la compliance.

Scopri di quanti benefici ti potrai accorgere

icon_benessere_r.png

Crescita personale e benessere

Obiettivo primario del Training con NeurOptimal® è quello di migliorare il tuo benessere. L’allenamento potrà aiutarti a migliorare la visione che hai di te stesso e del mondo, la qualità delle relazioni e della tua vita in generale.

Oppure clicca qui per saperne di più

icon_sonno_r.png

Insonnia e qualità del sonno

Difficoltà nella fase di addormentamento, risvegli nel cuore della notte, sonno agitato e non riposante, sono disturbi sempre più diffusi, le cui cause sono molteplici e spesso riconducibili allo stress generato da ritmi di vita sempre più frenetici.

Oppure clicca qui per saperne di più

icon_stress_r.png

Gestione dello stress

I ritmi sempre più frenetici e la crescente pressione cui sei sottoposto in ogni aspetto della tua vita quotidiana, professionale, scolastica, familiare, sociale, sono all’origine di un generale disagio che possiamo definire più semplicemente stress.

Oppure clicca qui per saperne di più

icon_produttivita_r.png

Produttività, concentrazione ed efficienza lavorativa

Il Training con NeurOptimal® permette al tuo cervello di riacquisire lucidità e capacità di analisi, e di vedere anche i problemi nel loro complesso.

Oppure clicca qui per saperne di più

icon_memoria_r.png

Capacità mnemoniche e focus accademico

Una delle condizioni nelle quali si manifestano difficoltà psicologiche ed emotive è certamente quella che ti chiama ad affrontare esami universitari o di maturità, compiti in classe e test accademici di vario genere.

Oppure clicca qui per saperne di più

icon_creativita_r.png

Arte e creatività

Quando si fa riferimento alle capacità creative non ci si limita naturalmente alla sfera artistica. Essere creativi significa anche immaginare soluzioni nuove ai problemi e affrontare in modo originale ma efficace le situazioni, anche quelle impreviste.

Oppure clicca qui per saperne di più

icon_performance_r.png

Sport: mental coaching e peak performance

Parlando di Training, possiamo fare riferimento a quello indotto dal Dynamical Neurofeedback® paragonandolo a quello che ogni sportivo è abituato a compiere per mantenere o migliorare, anche sensibilmente, le proprie abilità e performance fisiche.

Oppure clicca qui per saperne di più